Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
A morte!





Un giovane laureato, Marco, in attesa di un lavoro, studia per prendere una seconda laurea: nel frattempo si mantiene agli studi facendo il clown per bambini. Di fronte a una realtà dove professori universitari improvvisano scalcinate lezioni e politici fasulli incantano la gente con finte promesse, Marco, spinto da un profondo desiderio di giustizia, da una rabbia cieca e disperata, compie un gesto apparentemente folle: rapisce due rappresentanti del mondo cinico ed egoista che lo circonda: uno dei suoi professori universitari e un politico. Marco sceglie come "prigionia" una vecchia miniera abbandonata. Marco sottoporrà i due prigionieri a una serie di interrogatori in cui cercherà di trovare delle risposte ai mali della scuola, della politica e della società italiana, con qualche opportuna stoccata a Silvio Berlusconi. A smorzare i toni una tormentata ma tenera storia d'amore tra Marco e Sara. Parallelo all'elemento realistico quello simbolico: uno strano Re, simbolo del Male assoluto, semina epidemie, rileva fabbriche sull'orlo del fallimento col solo scopo di arricchirsi e fare profitto sulla pelle altrui. Quando ormai gli investigatori sono sulle sue tracce, Marco parte in cerca del Re. Che fine faranno i due prigionieri? Che fine farà Marco?









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, colonna sonora le anteprime nelle sale, film streaming, lista attori, attori cinema le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a verona, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.