Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Berlin





L’adattamento cinematografico di "Berlin" è stato materia di discussione per più di 30 anni, e poi nel dicembre del 2006 il sogno è finalmente diventato realtà. "Berlin" è considerato da molti l’album più deprimente mai composto ma quando è stato realizzato era piuttosto in sintonia con l’atmosfera dell’epoca. Usando la città di Berlino come sfondo – all’epoca ancora divisa dal muro – Lou Reed racconta con parole toccanti e provocatorie la storia di Caroline e dei suoi amanti. Grazie ad artisti quali Fernando Saunders, Antony, Steve Hunter, Rob Wassermann, Rupert Christie e Sharon Jones, ad un’orchestra di sette elementi e al Brooklyn Youth Chorus - che hanno collaborato attivamente per ricreare le atmosfere accattivanti e ossessive dell’epoca - Lou Reed è riuscito a trascinare con sè il suo pubblico nel processo autodistruttivo di Caroline. Grazie alle scenografie di Julian Shnabel, artefice di un hotel dalle mura verdastre, e alle immagini di Lola Schnabel, che mettono in scena la bellezza e la tragicità della protagonista (interpretata da Emmanuelle Seigner) "Berlin" è un’esperienza devastante e meravigliosa al tempo stesso.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, guarda film le anteprime nelle sale, film gratis, film on line, recensione film le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a brescia, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.