Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Cardiofitness





Stefania, ventisettenne inquieta e aspirante scrittrice, condivide gioie e dolori con le sue amiche Cecilia ed Ilaria. Le tre si ritrovano nella palestra dove lavora Ilaria, per dare sfogo alle frustrazioni e alle leggerezze della quotidianità. Durante una delle canoniche cene tra loro, Cecilia si sente male: qualcosa nel cibo le ha causato uno shock anafilattico e le tre ragazze corrono al pronto soccorso. Stefano gioca a baseball e tra i compagni di squadra c'è suo cugino Guido. Durante una partita, Stefano si fa male al ginocchio ed è costretto ad andare in ospedale. Stefano dovrà fare terapia riabilitativa. Va ad informarsi proprio nella palestra dove Ilaria lavora per mantenersi gli studi: è un impegno che la ragazza prende controvoglia, maltrattando affettuosamente Carlo, il titolare. All'uscita della palestra, Stefania incontra Maurizio, il suo ex. Lui minaccia di uccidersi se non torneranno insieme, ma la ragazza lo congeda in malo modo. A causa di Maurizio, Stefania ha però perso le chiavi della macchina in un tombino: solo l'intervento provvidenziale di Stefano le risolverà il contrattempo. I due protagonisti si ritrovano in palestra: l'incontro col ragazzo è stato per Stefania un colpo di fulmine, ma anche motivo di forte imbarazzo quando, attraverso lo schedario, scopre con le amiche che lui ha soltanto 15 anni, pur dimostrandone di più. Anche Stefano ha provato qualcosa: vorrebbe parlarne con il cugino, ma poi preferisce accennargli solo di aver conosciuto una ragazza. Stefania ormai ha la testa tra le nuvole: l'unica terapia giusta è buttarsi a capofitto in qualche impegno. Qualche giorno dopo, Stefania va a trovare Stefano al campo di baseball che, ancora convalescente, segue la partita dalla tribuna. La squadra di Stefano fa un fuori campo e Stefania lo provoca dicendo che, quando lo farà lui, si toglierà il reggiseno per lanciarlo in campo... Poi i due si salutano, prima timidamente, poi baciandosi con passione. La paura della prima volta non è facile da superare, ma alla fine Stefano decide di andare fino in fondo e fa finalmente l'amore con Stefania. Il rapporto segue, quindi, un doppio percorso: quello personale, che vede i due profondamente innamorati, timorosi ma sicuri dei propri sentimenti. L'altro percorso riguarda i genitori e gli amici e come interpretano quella storia.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, lista film le anteprime nelle sale, attori italiani, trama film, al cinema oggi le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a udine, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.