Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Davanti agli occhi





Briar Hill, Connecticut. Scuola superiore. Diana (Evan Rachel Wood) e Maureen (Eva Amurri) sono amiche inseparabili e insieme fanno tutte le cose tipiche degli adolescenti: saltare la scuola, fantasticare sui ragazzi, fare il bagno di nascosto nella piscina dei vicini, fumare spinelli... Diana è passionale e trasgressiva, Maureen timida e seria. Ma un solare mattino di primavera la vita di questa tranquilla cittadina è interrotta improvvisamente da un atroce e inaspettato evento. Diana e Maureen passeggiano nel corridoio della scuola quando decidono di fermarsi in bagno per rifarsi il trucco. Da lì dentro sentono strani rumori, urla e spari... La porta si apre improvvisamente e irrompe Michael, uno studente che impugna una mitraglietta. Michael punta l'arma contro le due ragazze. E' in questo momento che Diana e Maureen pensano di morire entrambe, ma Michael offre loro una scelta: chiede a Diana e Maureen di indicare a chi delle due deve sparare... Quindici anni dopo ritroviamo Diana (Uma Thurman): è sposata, ha una bambina e la sua vita è quasi perfetta. L'amato marito Paul, conosciuto al liceo, è un insegnante di arte. La figlia Emma sta vivendo il difficile passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza, e comincia a manifestare i tratti ribelli e passionali del carattere della madre. Ma le immagini di quel tragico giorno non hanno abbandonato Diana, ormai donna, moglie e madre. Specialmente con l'avvicinarsi dell'anniversario della strage al liceo. Perseguitata dagli inconfessabili ricordi di quel giorno maledetto, Diana scopre che la sua vita non è così perfetta... suo marito è sempre più assente, sua figlia è ripresa in continuazione dagli insegnanti per la sua condotta e lei stessa si sta allontanando dalla realtà. In un continuo rimando di salti temporali tra passato e futuro il film ci fa scoprire tutto quello che è stato e quello che avrebbe potuto essere se...









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, film streaming le anteprime nelle sale, guarda film, film online, poster film le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a genova, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.