Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot





Viaggio nella vita (e nella psiche) di Khieu Samphan, capo di Stato della Kampuchea democratica durante il sanguinario regime dei Khmer rossi. Prima di essere arrestato e processato per crimini contro l’umanità, Khieu – con cui gli autori hanno trascorso quasi diciotto mesi – ripercorre la sua vicenda personale e quella del regime, mettendo in scena un lucido schema psicologico della barbarie e, soprattutto, della disarmante indifferenza cui spesso si accompagna. Un’autentica, mirabile lezione di "banalità del male": ogni tentativo di far prendere coscienza al protagonista del raccapriccio di cui è stato complice, è completamente vano. Pol Pot, per la prima volta, occhieggia qua e là nel repertorio inquietante e spettrale.







Anno
0000

Regista
David Aronowitsch, Staffan Lindberg

Attori
 ,

Durata
94' minuti

 


Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, trama film le anteprime nelle sale, colonna sonora, lista attori, recensione film le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a bergamo, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.