Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Il destino nel nome





Poco dopo la celebrazione del loro matrimonio combinato, Ashoke (Irrfan Khan) e Ashima (Tabu) lasciano la soffocante Calcutta per approdare in un'invernale New York dove iniziano la loro vita insieme. I due sono praticamente sconosciuti l'uno all'altra, e Ashima si trova catapultata in un mondo nuovo e molto strano. La vita della coppia prende una svolta decisiva quando nasce il loro figlio. Nella fretta di dargli un nome, Ashoke decide di chiamarlo Gogol, come il celebre autore russo: è un nome che ha un legame con un passato segreto e, come spera Ashoke, un futuro migliore. Ma la vita per lui non è facile come i genitori avevano sperato. Nei panni di un adolescente americano di prima generazione, Gogol (Kal Penn) deve imparare a tracciare una sottile linea di confine tra le radici bengalesi e l'americanità acquisita per poter trovare la sua identità. Mentre tenta di forgiare il proprio destino - rifiutando il nome, frequentando una ricca ragazza americana (Jacinda Barrett), decidendo di studiare architettura a Yale - i suoi genitori restano attaccati alle tradizioni bengalesi. Ma i loro percorsi continuano a intrecciarsi con conseguenze al tempo stesso comiche e manifestamente dolorose, finché Gogol inizia a vedere i legami tra il mondo che i suoi genitori si sono lasciati alle spalle e il nuovo mondo che si apre davanti a lui.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, uscite cinema le anteprime nelle sale, recensione film, attori cinema, film in uscita le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a venezia, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.