Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Il nostro Messia





Parigi. In una mansarda piuttosto malfamata, impregnata dal fumo, Julien (Claudio Serughetti), un ultratrentenne dall'aspetto trasandato, digita finalmente le ultime parole della sceneggiatura del suo prossimo film. E' talmente concentrato nel suo spasmodico lavoro, che non si è nemmeno accorto che la sua compagna Helen (Cristina Moglia), con l'aiuto di due facchini, gli sta svuotando l'appartamento, ponendo fine di fatto alla loro relazione. Nell'ufficio di Jean Paul (Francois Montagut), giovane produttore francese, Julien apprende che ben presto dovrà recarsi in Italia. Sarà infatti lì, che verrà girata la maggior parte del suo film. Jean Paul inoltre, gli indica un valido contatto in Alfredo Marrani (Fabrizio Rongione), produttore romano, nonché nipote di un influente politico italiano. Roma. In un bell'appartamento romano, a cinque giovani ragazze, tutte aspiranti attrici, viene comunicato l'imminente arrivo da Parigi di un ospite inatteso. Tita (Sarah Maestri), Vanessa (Sara De Marchi), Sofia (Veronica Barbatano), Victoria (Maria Rita Cardella) e Pauline (Vanessa Scalera) entrano subito in fermento. L'ospite in questione è Julien. Il suo arrivo, scatena nelle ragazze grandi entusiasmi, ma anche pericolose aspettative. Tutte, chi più chi meno, sono convinte che la grande occasione è finalmente arrivata e con essa la svolta esistenziale tanto attesa. L'impatto con la realtà produttiva del cinema italiano, si rivela a Julien da subito, nella sua inquietante realtà. Gravato dal peso delle loro malcelate aspettative, Julien, nella sua presunta angelicità, nella sua naturalezza, attrae una ad una le ragazze, tra l'altro subito candidatesi ad una parte nel suo ipotetico film. Mentre gli appuntamenti professionali di Julien falliscono inesorabilmente, il giovane regista cade nella disperazione più nera. Fra le ragazze esplodono grottesche gelosie sull'oggetto del contendere, Julien. Il film di Julien alla fine non si fa, né si farà mai, e quel Messia moderno o l'uomo dei sogni, che egli rappresentava per le ragazze, come nell' Adorabile di Rimbaud "è venuto, se ne è andato, e forse non tornerà mai più..."









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, trama film le anteprime nelle sale, video film, sala cinema, spettacoli cinema le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a brescia, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.