Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
La balena di Rossellini





Uno dei più suggestivi sogni di Roberto Rossellini, un progetto esemplare nel suo percorso d’autore. Il film ideato (e mai realizzato) da Rossellini prese forma nei suoi appunti dopo un viaggio in Cile nel maggio del 1971, viaggio intrapreso per realizzare un’intervista-ritratto di Salvador Allende, poi effettivamente compiuta dal regista. Rossellini, tornato da Santiago, legge su un quotidiano la notizia di una balena arenata sulla costa del Pacifico nei pressi di un villaggio poverissimo abitato da pescatori. Da questo semplice fatto di cronaca, nasce il soggetto per un apologo sulla ricchezza e sulla povertà. Nel documentario Bondì ripercorre questo episodio attraverso le testimonianze e i ricordi di alcune persone vicine al regista...







Anno
0000

Regista
Claudio Bondì

Attori
Salvador Allende,

Durata
50' minuti

 


Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, attori italiani le anteprime nelle sale, sala cinema, attori italiani, spettacoli cinema le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a roma, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.