Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
La polvere del tempo





A., un regista americano di origine greca, ritorna negli studi cinematografici di Roma per continuare a girare un film che aveva interrotto per ragioni sconosciute. Il film è la storia dell’amore di una donna, sua madre, per i due uomini che amò fino alla fine e che l’amarono fino alla fine. I personaggi nel film si perdono e si ritrovano, cercandosi in un viaggio nello spazio, nel tempo e nei grandi eventi dell’ultima metà del XX secolo in Siberia, nel Kazakhstan del nord, in Italia, in Germania, in America. Dalla morte di Stalin, lo scandalo Watergate e il Vietnam fino alla caduta del muro di Berlino, la nuova era e l’abbandono traumatico del sogno di un mondo migliore al volgere del secolo. Come in un sogno, A. ricorda persone e avvenimenti del passato e li rivive dolorosamente nel presente. In una Berlino abbandonata all’alba del XXI secolo, la neve cade silenziosamente sul tempo passato e sul tempo che sta passando.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, soundtrack le anteprime nelle sale, recensione film, sala cinema, film online le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a roma, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.