Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
La scomparsa di Alice Creed





Due uomini - un ventenne e un quarantenne - foderano l'interno di un furgone con dei fogli di plastica. Poi vanno a fare acquisti e comprano un trapano, un materasso e altre provviste varie. Successivamente li vediamo all'interno di un piccolo appartamento intenti a montare un letto dove appoggiano il materasso appena comprato, coprono le pareti con del polistirolo e sigillano le finestre con delle tavole. Una volta completato il meticoloso lavoro di preparazione, i due rapiscono una ragazza: li seguiamo mentre la catturano in mezzo alla strada, la trascinano nel furgone dove le mettono un cappuccio sulla testa e l'imbavagliano, per trasportarla poi nell'appartamento che abbiamo visto all'inizio, dove la legano al letto della stanza trasformata in prigione. I rapitori sono Danny (Martin Compston) e Vic (Eddie Marsan), due ex detenuti che sognano un riscatto miliardario in cambio della liberazione della ragazza. Sin da subito appare evidente che Danny, il più giovane - e più nervoso - dei due, obbedisce al complice di maggiore esperienza, Vic, che sembra mosso da una profondissima convinzione. La ragazza che hanno preso in ostaggio è Alice Creed (Gemma Arterton), figlia di un ricco uomo d'affari, e scelta da Vic e Danny come passaporto per una vita migliore. Inizialmente terrorizzata e immobilizzata, Alice fa capire presto ai suoi rapitori che non è disposta a cedere al loro ricatto. Altrettanto decisa a scappare, quanto Vic e Danny lo sono a incassare i soldi, Alice instaura una logorante guerra psicologica che metterà a dura prova il rapporto già delicato e fragile tra i due rapitori. E quando si avvicina il fatidico momento dello scambio, i tre protagonisti della vicenda sembrano sul punto di crollare, mentre il piano a prova di bomba di Vic e Danny si trasforma in una disperata battaglia per la sopravvivenza.







Anno
2011

Regista
J Blakeson

Attori
Gemma Arterton, Martin Compston, Eddie Marsan,

Durata
100 minuti

www.alicecreed.com


Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, colonna sonora le anteprime nelle sale, sala cinema, recensione film, film dvd le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a pescara, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.