Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
La zona





Alejandro è un adolescente privilegiato che vive nella “Zona”, quartiere benestante nel centro di Città del Messico, protetto da guardie private e circondato da alte mura. Oltre i confini ed il filo spinato c’è la miseria più nera. Il giorno del suo compleanno, tre ragazzi delle favelas riescono a penetrare nella Zona e ad introdursi in una delle case. La rapina finisce male e un’anziana donna muore. Due dei giovani rapinatori sono uccisi mentre tentano la fuga. Il terzo, Miguel, riesce a fuggire ma non a lasciare la Zona. I residenti si riuniscono per decidere il da farsi. La maggioranza, capeggiata dal padre di Alejandro, è profondamente sfiduciata nei confronti delle istituzioni, corrotte ed inefficienti, e decide così di lasciare fuori la polizia per farsi giustizia da sola. Non tutti gli abitanti sono d’accordo ma, in un clima di crescente violenza e paura, la caccia all’uomo ha inizio. Miguel, nel frattempo, ha trovato rifugio proprio nella cantina di Alejandro che, scoprendolo, dovrà prendere una difficile decisione...









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, film gratis le anteprime nelle sale, uscite cinema, soundtrack, uscite cinema le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a firenze, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.