Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Le petit poucet





A corto di cibo per sfamare i cinque figli maschi, un taglialegna e sua moglie decidono di abbandonarli nel bosco. Per fortuna il più piccolo, soprannominato Pollicino, ascolta per caso la loro conversazione. Previdente, raccoglie dei sassolini bianchi da seminare lungo il cammino per ritrovare poi la strada di casa. Il giorno seguente, il padre realizza il sinistro disegno. Ma Pollicino e i suoi fratelli tornano a casa grazie ai sassolini seminati per strada. Trovandosi ben presto di nuovo in miseria, i genitori decidono ancora una volta di lasciare i figli nel bosco. Purtroppo le briciole lasciate da Pollicino questa volta vengono mangiate dagli uccelli e i bambini non riescono più a trovare la strada di casa. Arrivano a una casetta dal tetto di paglia dove chiedono rifugio. La padrona di casa cerca di mandarli via perché suo marito è un orco mangiabambini. I cinque fratelli, convinti che un orco sia meglio del branco di lupi che li aspetta nel bosco, insistono per restare. Tornato dalla caccia, l’orco presto trova i bambini nascosti dalla moglie. Decide di mangiarli subito, ma la moglie lo convince a rimandare il banchetto al giorno dopo. Durante la notte, l’orco, affamato, si sveglia e decide di mangiare i bambini senz’altri indugi. Ma ancora una volta la prontezza di spirito di Pollicino salverà la vita a lui e ai suoi fratelli







Anno
0000

Regista
Marina De Van

Attori
Denis Lavant, Adrien de Van, Rachel Arditi, Valérie Dashwood,

Durata
82' minuti

 


Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, lista attori le anteprime nelle sale, lista attori, download film, film streaming le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a modena, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.