Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Monkey Sandwich





Jerry è il direttore di una compagnia teatrale. Lavora con accanimento e ossessione, ma si sente frustrato. Decide allora di voltare le spalle alla sua attività artificiale, fondando un villaggio. Se però nel mondo immaginario del teatro riusciva a controllare gli attori facendosi rispettare, nella vita reale fallisce. L’ambizioso Jerry guida la comunità del suo villaggio, circondato dalle acque di un fiume, e si imbarca in un progetto controverso volto a deviarne il corso naturale. Crede così di poter migliorare la vita della comunità, ma i suoi ideali faticano a convincere gli altri. Jerry non trova più l’armonia nemmeno nella vita privata. La moglie Carly aspetta un bambino ed è delusa dal marito che sembra ossessionato dal progetto del fiume. Una sera, dopo uno dei soliti incontri pubblici, Davis porta Jerry a casa sua, sulla collina. In quel momento il fiume rompe gli argini, inondando la valle. Nel disastro muoiono tutti, compresa Carly e il figlio che aveva in grembo. Il mondo di Jerry vacilla, riempiendosi di incubi e allucinazioni. Vede ognuno dei compaesani deceduti. E vede il figlio mai nato nei diversi stadi evolutivi: neonato, bambino e adolescente. Alla fine, poco prima di morire, lo vedrà già anziano.







Anno
0000

Regista
Wim Vandekeybus

Attori
Jerry Killick, Carly Wijs, Davis Freeman,

Durata
84' minuti

 


Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, lista film le anteprime nelle sale, lista attori, lista attori, video film le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a roma, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.