Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Nel nome del padre





È il 1958, l’anno della morte di Pio XII, il più clericale e autoritario tra i pontefici moderni. In un collegio entra Angelo Transeunti bello, ricco, anticonformista, teorizzatore del superuomo. Con il suo arrivo la vita del collegio viene sconvolta: il ragazzo mette in atto un piano di “derisione“ distruttiva dell’istituzione contro il vicerettore Padre Corazza; secondo la sua teoria per cui il potere ha bisogno della paura, realizza, con un gruppo di studenti plagiati dal suo carisma, uno spettacolo grottesco e blasfemo che provoca lo scompiglio nell’apparente ordine. Intanto gli inservienti del convitto – dei relitti umani emarginati che subiscono l’estremo sfruttamento mascherato da carità cristiana – guidati da Salvatore si ribellano e scioperano. Transeunti fa espellere il vile prefetto Diotaiuti e mette a soqquadro il collegio: mascherato da cane si aggira per i locali portando a spalla il cadavere di un sacerdote, Mathematicus. I convittori si rivoltano, da lui capeggiati... Ma alla fine tutto resta immutato...









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, spettacoli cinema le anteprime nelle sale, colonna sonora, soundtrack, attori italiani le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a perugia, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.