Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Principessa





"Principessa" è la storia di Matilda, ragazza di provincia che vive in famiglia, ma va, viene e fa quello che vuole. Figlia inconsapevole delle importanti conquiste degli ultimi decenni, Matilda vive in modo caotico la sua libertà e la sua incapacità di prendere decisioni. La precarietà dei suoi lavori part-time, uno più strano dell'altro ("principessa" nelle rievocazioni storiche in costume, "ragazza lattina" per promuovere una bibita) si riflette nella precarietà dei suoi sentimenti e tinge il suo mondo di una allegra spensieratezza. Una gravidanza inaspettata pone Matilda nella condizione di compiere delle scelte: dirlo al suo ex fidanzato Pietro (possibile padre di quel figlio che aspetta), abortire o no, partire per Londra con Andrea, che conosce in un locale e che ha per lei grandi attenzioni. Catapultata nel castello di Andrea, la vita di Matilda diventa favola all'improvviso. Tra le eleganti stanze, i sontuosi saloni e nell'incantevole parco il tempo sembra essersi fermato. E' qui che il loro amore nasce e fiorisce, alimentato da una sottesa complicità. Infatti Andrea trasforma Matilda da semplice ragazza di provincia nella duchessina Scotti Panfini per avere il consenso della propria madre, piacente nobildonna arroccata a tradizioni e principi di un tempo che fu. La marchesa incarna un passato basato su principi acquisiti come universali, ma che Matilda, con sagacia e un pizzico di buona educazione, riesce a mettere in discussione. Le conversazioni e i riti di circostanza, che pure evidenziano divergenze sul modo di intendere la vita, iniziano un paradossale gioco delle parti, tra Andrea e Matilda da un lato, e la marchesa dall'altro. La situazione sembra dover precipitare da un momento all'altro, e svelare la vera identità di Matilda. Andrea andrà a Londra, mentre Matilda resterà al castello, facendo vita da principessa, con la marchesa, che, poco convinta della sua sincerità, la sottoporrà a varie prove. Gli eventi travolgono Matilda, ma non per questo sembra acquisire la capacità di scegliere, sarà, infatti, la vita a scegliere per lei.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, lista film le anteprime nelle sale, trama film, soundtrack, soundtrack le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a venezia, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.