Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
The Darwin Awards





Michael Burrows, giovane investigatore della squadra omicidi, ha un problema: soffre di ematofobia (sviene alla vista del sangue). Una notte Burrows arresta un uomo sospettato di essere un serial killer. Il sospetto oppone resistenza e Burrows è costretto a dargli un pugno sul naso; l’uomo inizia a sanguinare e il poliziotto di fronte al sangue sviene. Burrows viene sospeso dal servizio ma deve anche sopportare un’umiliazione ben più grave: la scena dell’arresto è stata ripresa da una videocamera. Burrows aveva infatti permesso ad uno studente di regia di riprenderlo durante il servizio per un documentario sulla polizia. Il giovane filmmaker si rifiuta di abbandonare il suo progetto ed insiste a voler seguire il poliziotto anche quando quest’ultimo perde il lavoro. Burrows è costretto a trovare un impiego che gli permetta di continuare a pagare l’affitto. Per questo motivo decide di unire il suo talento per la creazione di profili psicologici, all’ossessione per i Darwin Awards. Burrows è il tipo di persona che pensa che ogni singola cosa della vita possa essere spiegata, categorizzata e prevista. Sapendo che questi “casi Darwin” determinano ogni anno dei costi molto elevati per le agenzie assicurative, decide di accordarsi con una di esse. Deve riuscire a provare, grazie all’utilizzo del suo sistema di valutazione, che questi comportamenti possono essere previsti. In questo modo, oltre a far risparmiare alle agenzie parecchi soldi, riuscirebbe anche a salvare numerose vite. Quello che il poliziotto non prevede è che questo suo nuovo lavoro lo esporrà in prima persona, cosa alquanto negativa per qualcuno che non ama uscire dal proprio appartamento e ancor meno lasciare San Francisco. Qui entra in scena Siri Tyler, la migliore agente dell’agenzia. Siri al contrario di Burrows si lascia guidare dall’istinto, il caso vuole che sia anche una donna bellissima. I due personaggi iniziano il loro viaggio in macchina, accompagnati dal giovane filmmaker. Investigano sul caso di una persona scomparsa a seguito di un esperimento incredibile. L’uomo avrebbe attaccato un razzo sulla parte posteriore dell’auto e avrebbe raggiunto una velocità di oltre 600 chilometri orari...









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, poster film le anteprime nelle sale, film on line, colonna sonora, uscite cinema le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a venezia, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.