Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Tutto torna





Arrivato dal nord Sardegna dove é cresciuto per vent'anni, Massimo arriva a Cagliari per lavorare nel locale gestito dallo zio Giuseppe: insieme all'appartamento nel quartiere Marina, i due condividono ben presto i dissapori della convivenza quotidiana. Il sogno di Massimo é quello di diventare uno scrittore e cerca in ogni modo di far pubblicare il suo primo romanzo: per lui, ironico e brillante, il capoluogo sardo è il primo contatto con una città moderna e multirazziale. Qui scoprirà l'amore per una giovane danzatrice cubana e l'interesse per un cenacolo di artisti che, lavorando con materiali riciclati, hanno eletto a propria filosofia il tutto torna del titolo. Ma ogni romanzo di formazione ha la sua linea d'ombra, e così Massimo è costretto a confrontarsi con la crisi delle proprie certezze: le inquietudini di una società senza più regole, il crollo economico e morale dello zio, l'ambiguità degli inquilini (che donano al film un vivido sfondo da commedia sudamericana). Fino al rocambolesco finale, quando Massimo affronterà un doloroso faccia a faccia con l'amore, e con una realtà che costringe a ripensare il presente, i sogni, la vita.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, film in uscita le anteprime nelle sale, poster film, film on line, spettacoli cinema le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a palermo, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.