Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Un onesto trafficante





In un commissariato di Bruxelles il commerciante Hubert Verkamen, indagato per il brutale omicidio di un'intera famiglia, è sottoposto a un duro interrogatorio da parte di due ispettori di polizia. I poliziotti sono convinti che l'uomo sia un famoso trafficante di droga, più volte sfuggito ai loro tentativi di incastrarlo: Verkamen nega risolutamente ma decide di stare al loro gioco e inizia una sofisticata partita, durante la quale finge di immedesimarsi nel criminale che gli altri vogliono che sia. Attraverso dei flashback Verkamen ricostruisce a poco a poco la carriera di un timido e infelice esattore delle tasse che, per fortuite circostanze, diventa prima l'aiutante di un raffinato spacciatore, poi colui che lo soppianterà nel traffico internazionale di droga. L'interrogatorio approda a un epilogo inaspettato, nel quale trionferà solo chi saprà destreggiarsi su quel labile confine tra la verità e la menzogna che contraddistingue tutti i rapporti umani.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, film dvd le anteprime nelle sale, colonna sonora, lista film, soundtrack le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a bari, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.