Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Una notte





A causa della prematura morte del loro più caro amico Antonio, Salvatore, Annamaria, Alfonso e Riccardo, tutti sulla quarantina e originari di Napoli, ma residenti altrove per motivi di lavoro, ritornano nella loro città natale. Dopo la veglia funebre, decidono di cenare insieme ed iniziano a raccontarsi i loro percorsi, la loro vita, visto che, nonostante fossero molto affiatati durante il periodo universitario, si sono persi di vista una volta trasferitisi. Durante la cena, i quattro decidono di contattare Luigi, l'amico che li aveva avvertiti della morte di Antonio e unico tra tutti ad aver mantenuto qualche rapporto con quest'ultimo. Quando incontrano Luigi non trovano più l'avvocato che avevano lasciato, ma un cantante cocainomane che ama la vita dissoluta della notte. Per esorcizzare la sofferenza, Luigi trascina la banda in giro per la notte, prima ad una festa e poi nel locale dove Luigi e Antonio erano la sera dell'incidente mortale. Il percorso notturno degli amici è scandito dal loro accompagnatore, un tassista che li scarrozza per la Napoli notturna. Una sorta di Caronte; un traghettatore che accompagna queste anime alla deriva per i dedali della città, facendo, paradossalmente, anche da maestro di vita: un uomo umile e ignorante che insegna la vita a quattro uomini laureti e benestanti e con il quale Riccardo ubriaco finisce a parlare di vita e di morte.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, film on line le anteprime nelle sale, soundtrack, film streaming, spettacoli cinema le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a venezia, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.