Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Voglio la luna





Due quarantenni come tanti. Carlo è un dentista insoddisfatto, Luca un direttore vendite completamente assorbito dal proprio ruolo. Carlo, milanese d’adozione ma emiliano di nascita, coltiva da anni il sogno segreto di diventare un attore comico. La sua compagna Laura spera invece che apra finalmente uno studio in proprio e si concentri sulla carriera di medico, già ben avviata. Luca fatica a conciliare lavoro e famiglia, al punto che la figlioletta Virginia, spesso vittima della carenza di attenzioni paterne, è il principale motivo dei litigi con la moglie Silvia, ormai decisa a richiamare il marito all’ordine. Carlo si sta preparando per partecipare ad un provino televisivo per comici debuttanti, Luca è sempre al cellulare. Laura e Silvia sono stanche del loro comportamento e decidono che è il momento di una bella vacanza. Messi alle corde, i due sono costretti ad accantonare provino e campagna marketing per dedicarsi all’organizzazione della vacanza. Le due coppie partono e per coincidenza si trovano sullo stesso volo aereo, ma una luna beffarda che da qualche giorno sta sconvolgendo gli equilibri del pianeta, gioca a Carlo e Luca un brutto scherzo. Le strade dei quattro si incrociano in volo, durante il viaggio che li condurrà nel paradiso naturale dell’isola di Mauritius. Complice la luna, artefice di un’inversione di ruoli che costringe Carlo e Luca a “scambiarsi le vite”, i due si troveranno a "mettersi nei panni dell’altro". Carlo e Luca, pur mantenendo i loro corpi, non vengono più riconosciuti dalle proprie mogli. Entrambi si rendono conto di essere ancora se stessi dentro il corpo dell’altro, ma sono gli unici a saperlo, il resto del mondo li vede cambiati. Carlo, memore di un servizio del telegiornale, è convinto che si tratti di fenomeno passeggero che durerà soltanto 48 ore, e convince Luca a mantenere il segreto. I due iniziano quindi a vivere l’uno la vita dell’altro. Tra gelosie, gaffe, notti insonni, matrimoni indiani e avance inaspettate, Carlo e Luca impareranno finalmente la lezione. La loro forzata complicità e l’amicizia che ne deriva, diventano gli elementi sui quali si gioca il resto del film che l’inevitabile lieto fine ricuce riportando i protagonisti ad una quotidianità segnata da una ritrovata armonia.









Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, colonna sonora le anteprime nelle sale, download film, attori italiani, film dvd le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a milano, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.