Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Youth





Wu Li è tornata a Hegang dalla remota Pechino ed è pronta a farsi un'educazione per trovare un impiego dignitoso e sposarsi con Jincai. Ma le buone intenzioni e i sentimenti non bastano. Senza lavoro né dote, le famiglie non danno il consenso. Se neppure una sincera storia d'amore può esprimersi senza imbattersi nell'ostacolo economico, poco o niente resta ai giovani di una cittadina alla periferia della periferia. Nella provincia dello Heilongjiang, ai confini con la steppa siberiana, del miracolo economico cinese non c'è traccia, se non nei racconti di chi torna, magari soltanto per sbrigare le pratiche del passaporto e ripartire verso altre destinazioni. Jinbao, Guoqing e gli amici che sono rimasti, tengono alle pareti i poster di Bruce Lee e Andy Lau, tentando invano di costruirsi un'identità da gangster, ai loro occhi più dignitosa di quella di un minatore o di un operaio pronto a rischiare la vita per pochi soldi. Il denaro è la misura di ogni rapporto e, nel corso delle stagioni, niente cambia finché non si consuma l'ennesima tragedia o non si festeggia una nuova partenza. "Gioventù", opera seconda dell'indipendente Geng Jun, è un tagliente spaccato di vita quotidiana su quella parte di Cina che solitamente non fa notizia.







Anno
0000

Regista
Jun Geng

Attori
Liu Jin Cai, Wang Guo Qing, Gao Tie Ying, Liu Jin Bao,

Durata
106 minuti

 


Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, lista attori le anteprime nelle sale, poster film, film streaming, attori italiani le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a firenze, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.