Ricerca avanzata

The Conspirator The Conspirator
Drammatico |
2011
Midnight in Paris Midnight in Paris
Commedia |
2011
SCHEDA
Zelal





Zelal si addentra in una delle regioni più inaccessibili d’Egitto: il mondo della psichiatria e della “pazzia”. Il film è ambientato in due ospedali psichiatrici. Per i pazienti costretti a viverci, il manicomio rappresenta l’unico luogo possibile – non perché siano “matti” davvero, ma perché temono quel mondo esterno che li ha voluti internare. Anche chi viene dimesso prima o poi vi fa ritorno, respinto ancora una volta dalla società. Zelal è un’incursione nella vita degli emarginati e lebbrosi sociali. Incontrare i malati mentali che la società egiziana ha confinato in manicomio non significa semplicemente osservare a distanza quel mondo nell’ombra: è un viaggio che costringe lo spettatore a mettere in discussione convinzioni e preconcetti, ricordandogli quanto sia precaria la libertà in un paese che non tollera la diversità.







Anno
0000

Regista
Marianne Khoury, Mustapha Hasnaoui

Attori
 ,

Durata
90' minuti

 


Anita B.
Film di del 2014
What is Left?
Film di del 2013
Il sud niente
Film di del 2013
Come il vento
Film di del 2013
Lunchbox
Film di del 2013
Pompei
Film di del 2013
Roma criminale
Film di del 2013
Il pasticciere
Film di del 2013
Blancanieves
Film di del 2013
GratisFilm .it è un sito sul cinema con tutte le recensioni, film on line le anteprime nelle sale, film streaming, download film, colonna sonora le schede ed i trailers.
Con maggiore risalto ai film in uscita a cagliari, gratisfilm .it da la possibilità a tutti gli utenti di commentare qualsiasi scheda nelle regole del buon senso.